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Moda e start up: un connubio vincente

Ferragamo e Open Fiber insieme per una capsule collection
Salvatore Ferragamo lancia una capsule collection con Orange Fiber, la start up che crea filati dalle bucce d'arancia

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Anche Cartier sbarca su Net-a-Porter

Anche Cartier sbarca su Net-a-Porter
A maggio un esclusivo pop-up shop per per la collezione Panthère

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Arnault compra il 100% di Dior: terremoto nel mondo del lusso

Arnault compra Dior: si fonderà con Lvmh
Il magnate di Lvmh sale al 100% del brand e molla Hermès dopo la fallita scalata. L'operazione «permette la semplificazione delle strutture, lungamente chiesa dal mercato, e il rafforzamento del polo moda e pelletteria di Lvmh»

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Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)

Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)
Annunciata la costituzione della nuova federazione che rappresenta oltre 67 mila imprese del made in Italy e danno lavoro a più di 580 mila persone. Marenzi (Sistema Moda Italia) primo presidente: “Siamo anche uno dei settori trainanti del PIL italiano ed europeo, e ci prendiamo il posto che ci spetta in Italia e in Europa”

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Il futuro del lusso online è nella consegna in 24 ore

Yoox-Net-a-Porter pronta a lanciare la consegna in 24 ore
L'a.d. Federico Marchetti annuncia la rivoluzione: «Garantiremo un servizio all'altezza dei negozi da Milano a Dubai». Ma i costi di servizio saranno sostenibili solo per il luxury

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Influencer e pubblicità occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa

Influencer e pubblicità occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa
ll dibattito è aperto da quando Vogue Usa ha denunciato le commistioni tra aziende e fashion blogger: una sentenza contro Warner Bros prova a fare chiarezza

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L'eleganza è senza tempo

Giusi Ferré fashion journalist intervista
Nella visione della fashion journalist Giusi Ferré, è il carattere a determinare la moda maschile e femminile. Bisogna farsi ricordare – mai notare – per i tocchi di eccentricità, da dosare con sapienza per non scivolare su qualche imperdonabile “buccia di banana”: «Perché non è vero che tutto è permesso»

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Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare

Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare
Il settore crea posti di lavoro, è in salute, ricco di liquidità e poco indebitato, ma composto da aziende piccole: lo scenario ideale per chi vuole fare affari

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È di moda la gavetta

È di moda la gavetta
Ad avviare la rivoluzione è stata Gucci, seguita da Valentino, Dior e tanti altri: le maison affidano sempre di più i loro destini a stilisti cresciuti in azienda all’ombra dei grandi maestri. Dietro a queste scommesse vinte, però, c’è lo zampino di amministratori delegati visionari e coraggiosi

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Lezioni di stile da... Vittorio Feltri

Lezioni di stile da... Vittorio Feltri
Linee composte e pulite, visioni d’insieme all’insegna dell’armonia, accostamenti che fanno risaltare i colori tramite il contrasto. Qualche sano e vivace guizzo provocatorio, invece, è meglio riservarlo al carattere granitico e allo spirito sarcastico della scrittura e della parola usata «per svegliare i cervelli». A dirlo è il direttore di Libero che, prima di dedicarsi al giornalismo, ha mosso i primi passi in un settore noto anche a un certo Giorgio...