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Diego Dalla Palma: le tendenze sono out

Diego Dalla Palma look maker intervista
Secondo il noto look maker Diego dalla Palma, la moda non va seguita, ma analizzata per rendere proprio solo ciò che ci somiglia. Perché la vera eleganza coincide con il coraggio di differenziarsi, non attraverso l’eccesso esibizionista, ma grazie alla propria naturale originalità

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I Love Shopping: perché compriamo vestiti che non usiamo?

Perché compriamo vestiti che non usiamo?
Il 52% delle persone ammette di farlo per sentirsi bene e non per necessitĂ . Le piĂą interessate sono le donne tra i 30 e i 40 anni

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Moda e start up: un connubio vincente

Ferragamo e Open Fiber insieme per una capsule collection
Salvatore Ferragamo lancia una capsule collection con Orange Fiber, la start up che crea filati dalle bucce d'arancia

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Anche Cartier sbarca su Net-a-Porter

Anche Cartier sbarca su Net-a-Porter
A maggio un esclusivo pop-up shop per per la collezione Panthère

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Arnault compra il 100% di Dior: terremoto nel mondo del lusso

Arnault compra Dior: si fonderĂ  con Lvmh
Il magnate di Lvmh sale al 100% del brand e molla Hermès dopo la fallita scalata. L'operazione «permette la semplificazione delle strutture, lungamente chiesa dal mercato, e il rafforzamento del polo moda e pelletteria di Lvmh»

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Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)

Nasce Confindustria Moda (e “vale” 88 miliardi di euro)
Annunciata la costituzione della nuova federazione che rappresenta oltre 67 mila imprese del made in Italy e danno lavoro a più di 580 mila persone. Marenzi (Sistema Moda Italia) primo presidente: “Siamo anche uno dei settori trainanti del PIL italiano ed europeo, e ci prendiamo il posto che ci spetta in Italia e in Europa”

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Il futuro del lusso online è nella consegna in 24 ore

Yoox-Net-a-Porter pronta a lanciare la consegna in 24 ore
L'a.d. Federico Marchetti annuncia la rivoluzione: «Garantiremo un servizio all'altezza dei negozi da Milano a Dubai». Ma i costi di servizio saranno sostenibili solo per il luxury

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Influencer e pubblicitĂ  occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa

Influencer e pubblicitĂ  occulta: 7 regole in arrivo dagli Usa
ll dibattito è aperto da quando Vogue Usa ha denunciato le commistioni tra aziende e fashion blogger: una sentenza contro Warner Bros prova a fare chiarezza

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L'eleganza è senza tempo

Giusi Ferré fashion journalist intervista
Nella visione della fashion journalist Giusi Ferré, è il carattere a determinare la moda maschile e femminile. Bisogna farsi ricordare – mai notare – per i tocchi di eccentricità, da dosare con sapienza per non scivolare su qualche imperdonabile “buccia di banana”: «Perché non è vero che tutto è permesso»

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Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare

Milano Moda, un tesoro che rischiamo di farci soffiare
Il settore crea posti di lavoro, è in salute, ricco di liquidità e poco indebitato, ma composto da aziende piccole: lo scenario ideale per chi vuole fare affari