Connettiti con noi

Lavoro

Altro che Apple e Google: i giovani laureati sognano il gruppo Fs Italiane

Per il quarto anno consecutive Ferrovie dello Stato si conferma al primo posto delle aziende più ambite dai giovani laureati in Italia. Sul podio Google, Apple esce dalla Top 10

Altro che Apple, Google o Ferrari. L’azienda più ambita per i giovani laureati italiani è il gruppo Ferrovie dello Stato. Almeno sulla base del Best Employer of Choice, classifica che si basa su un’indagine annuale promossa Cesop HR Consulting Company e che vede al primo posto, per il quarto anno consecutivo, l’azienda guidata da Renato Mazzoncini. “È un premio che ci riempie di orgoglio”, commenta l’a.d. di FS Italiane. “Essere, l’azienda dei sogni dei giovani neolaureati italiani, per il quarto anno consecutivo, è un onore e una grande responsabilità. Siamo una solida realtà industriale, con indicatori economici tra i migliori d’Europa e, per continuare a crescere, abbiamo bisogno di giovani capaci di generare valore e innovazione, fondamentali per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del Piano industriale 2017-2026, con il quale puntiamo a diventare un importante player europeo di mobilità collettiva integrata”.

Best Employer of Choice 2018: stabile Google, male Apple, Sprint Ferrari

La classifica 2018 conferma Google al secondo posto, dietro alle Ferrovie dello Stato, e davanti a Mondadori, che sale al terzo posto guadagnando quattro posizioni rispetto allo scorso anno. Guadagnano ben otto posizioni Ferrari, che si piazza al quarto posto, mentre Apple perde addirittura 10 posizioni nelle preferenze dei neolaureati, scivolando in 16esima posizione. Da segnalare le ottime performance di azienda come Gucci (+21 posizioni), Fca (+14), Intesa Sanpaolo (+17) e Ducati (+10).

Credits Images:

© Pixabay (1)