Satispay supera il milione di utenti

I tre fondatori di Satispay: da sinistra, Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta

Dopo aver annunciato il superamento dei 100 mila esercizi commerciali affiliati Satispay taglia un altro importante traguardo: un milione di utenti attivi in Italia.

La giovane realtà italiana specializzata nel mobile payment, che si è fatta larga sul mercato puntando su un drastico abbattimento delle commissioni ha registrato una forte crescita nei giorni dell'emergenza sanitaria in Italia: l'utilizzo dell'app (così come gli altri sistemi di pagamento contactless) può essere infatti uno strumento di prevenzione dal contagio del coronavirus Covid-19, perché consente lo scambio di denaro a distanza, senza maneggiare contanti.

In questi giorni, si evidenzia in una nota, sono risultati importanti per i consumatori anche i servizi dell'applicazione, come le ricariche telefoniche, i pagamenti dei bollettini, ma anche le donazioni. È attorno a quest’ultimo servizio che negli ultimi 10 giorni si è concentrata la crescente generosità della community che, chiamata a raccolta da Satispay, ha donato oltre 550 mila euro alla Protezione Civile, una cifra destinata a crescere ancora.