Un cartellone della campagna 'Punto su di te' di Pubblicità Progresso

Un progetto di comunicazione integrata con l’obiettivo di superare i pregiudizi sulle donne “in una direzione di maggiore rispetto, ascolto, stima, a favore di un cambiamento culturale capace di portare a una reale parità di genere”. È questa l’ultima iniziativa di Pubblicità Progresso che, a una settimana dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, non toglie i riflettori da un problema di stretta attualità e guarda già ai progetti per il prossimo anno. Se, infatti, il 2013 è stato l’anno europeo della cittadinanza attiva, il 2014 sarà l’anno della conciliazione dei tempi. In concomitanza con queste ricorrenze istituzionali, la fondazione guidata da Alberto Contri intensificherà il suo impegno per promuovere una cultura attenta al genere.

IL CONCORSO. Tra le molte attività previste da Pubblicità Progresso anche un bando di concorso per la creazione di una canzone destinata a diventare il simbolo di tutta la campagna, che durerà due anni. La canzone, che dovrà esprimere i vantaggi della parità tra i generi e valorizzare la diversità, sarà selezionata da una giuria composta da autorevoli musicisti e giornalisti. A metà 2014 è previsto un grande concerto con la partecipazione di personaggi della scena musicale italiana, il cui ricavato sarà destinato a borse di studio per giovani studentesse.