Connettiti con noi

Business

Se Darth Vader usa la Forza per una Passat

Per pubblicizzare il lancio del suo nuovo modello, Volkswagen presenta uno spot basato su uno dei personaggi più famosi di Star Wars. Film cult e giusta dose di humour: un mix di successo

architecture-alternativo

A volte non serve un’idea originale per affermarsi, l’importante è lasciare il segno, anche utilizzando la giusta dose di humour. E così un vecchio film cult come Star Wars può essere riutilizzato per lanciare uno spot di successo. È il caso di Volkswagen che per la nuova Passat (disponibile dall’estate 2011) ha realizzato una pubblicità con protagonista un piccolo Darth Vader (Dart Fener nella versione italiana). Il gruppo tedesco gioca con le abilità dei guerrieri Jedi del film di George Lucas, conosciuti ed amati in tutto il mondo da almeno tre generazioni. Nella classica famiglia americana un bambino, nei panni del guerriero Jedi, cerca di utilizzare la ‘Forza’ per spostare gli oggetti di casa: dal suo cane, alla lavatrice. Il giovane Darth Vader non sembra avere successo, se non davanti alla nuova Passat… (guarda il video qui sotto).Lo spot, pubblicato il 2 febbraio sul canale Volkswagen di YouTube, ha ottenuto più di 635mila visualizzazioni in meno di 24 ore e sta spopolando anche su Facebook con oltre 84mila condivisioni.