Fernando Alonso, Ferrari Lego

Il pilota Ferrari, Fernando Alonso, a fianco del modellino realizzato da Shell con mattoncini Lego

Una monoposto Ferrari, la stessa che Felipe Massa e Fernando Alonso stanno utilizzando nel Mondiale di Formula 1, ma interamente costruita con mattoncini Lego. Sarà lei la protagonista di Shell Truck Experience, roadshow organizzata dalla compagnia petrolifera olandese per celebrare i cento anni di attività in Italia. L’obiettivo? Trasmettere agli italiani quella passione per tecnologia, performance e innovazione che Shell da anni porta avanti con il partner Ferrari, attraverso una partnership con un marchio riconosciuto da persone di ogni genere ed età.
Composta da 215 mila pezzi – per realizzarla ci sono volute diverse settimane di lavoro e un team di circa 20 persone – la Ferrari lego in scala 1:1 sarà esposta a partire dal 23 novembre a Milano, per poi giungere a Torino, Roma, Bologna in occasione del Motorshow 2012 e nei McArthurGlen Design Outlets di Firenze, Venezia, Genova e Roma (qui il programma).
Parallelamente al roadshow Shell ha attivato una promozione legata ai carburanti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel: coloro che effettueranno un rifornimento minimo di 40 euro, riceveranno uno dei sei differenti modellini di edizione limitata, che riproducono alcuni dei veicoli più rappresentativi della storia della scuderia di Maranello. (Guarda la photogallery)
I modellini Lego firmati Ferrari montano il più piccolo motore a retrocarica mai prodotto dalla società di giocattoli danese e rappresenta la prima volta in cui, nella storia del Gruppo Lego, un veicolo di queste dimensioni è stato dotato di ruote motrici. “Shell e Lego hanno lavorato allo sviluppo del mini-motore per più di 18 mesi – a commenta Alessandro Orsini, responsabile marketing rete di Shell Italia – Questa serie in edizione limitata è nata nel chiaro intento di far scoprire come la passione di Shell per la performance, la tecnologia e l’innovazione, unite alla creatività incarnata dai prodotti del gruppo Lego, possano stare in un palmo di mano”.

Video – La realizzazione della Ferrari Lego
Segue un divertente video con Fernando Alonso, Felipe Massa e Stefano Domenicali