Philips ha annunciato il suo nuovo posizionamento di brand incentrato sull’esperienza d’innovazione di valore per le persone. Questo vede l’introduzione della nuova tag line "innovation and you" esprimendo il concetto che l'innovazione ha senso solo se risponde ai reali bisogni delle persone. Questo posizionamento del marchio si traduce nel lancio di una piattaforma di storytelling digitale (philips.com/innovationandyou), che mostra un’ampia gamma di innovazioni Philips che hanno avuto un impatto positivo sulla vita delle persone.
L’azienda ha presentato anche un nuovo design del suo scudo, visibile sulla facciata della sede della società, ad Amsterdam. Lo scudo è il simbolo grafico distintivo del marchio, riconosciuto a livello mondiale, presentato per la prima volta nel 1934. Il nuovo design del logo, pur conservando la familiarità dei propri elementi, è stato rinnovato per riflettere lo stile del XXI secolo e adeguarsi ai media digitali e ai canali mobile.
Secondo una nota dell’azienda, questi cambiamenti sono passi ulteriori nella trasformazione Accelerate! che sta rendendo Philips più agile, focalizzata sull’healthcare, sull’illuminazione e sulla salute e il benessere delle persone. Nel corso di questa evoluzione, Philips ha realizzato modifiche significative al proprio portafoglio e, per riflettere queste modifiche, all’inizio di quest’anno ha cambiato il proprio nome in Royal Philips.