Fujifilm sta vivendo una seconda giovinezza dal lancio della X100 e poi della X10 l’azienda ha iniziato il suo rilancio all’interno del mercato della fotografia, grazie a prodotti all’avanguardia. Per questo motivo Fujifilm Italia ha rinnovato anche nel modo di comunicare ai suoi utenti con una campagna che coinvolge diversi mezzi per andare a raggiungere un vasto pubblico, e promuovendo i modelli di punta della serie Fujifilm X e FinePix. La campagna - creatività curata da Nurun Italia e pianificazione di Personal Media YPMA- è declinata su Web e stampa, così da raggiungere un ampio target di consumatori. La campagna online si focalizza su tre modelli di fotocamere: Fujifilm X10, FinePix F770EXR e FinePix HS30EXR. La campagna su stampa specializzata punta invece sul top di gamma Fujifilm X-PRO1 utilizzando un claim volutamente provocatorio e diretto “X-PRO1. Solo per professionisti”.
“L’azienda sta vivendo una nuova importante fase – spiega Guglielmo Allogisi, Electronic Imaging Business Domain general manager di Fujifilm Italia – I nuovi lanci hanno dato stimolo al mercato e riportato il brand all’interno della fotografia professionale. In questo contesto di novità e di crescita, l’azienda mantiene costante il focus sull’utente finale, per comprenderne al meglio le esigenze e le aspettative e sviluppare prodotti e progetti di comunicazione che rispondano alle loro richieste