Mooney in sella con il team di Valentino Rossi in MotoGp

È stato presentato ufficialmente il Mooney VR46 Racing Team che vede Mooney, prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments , e VR46, fondata da Valentino Rossi, insieme per vivere da protagonisti la prossima stagione di MotoGP e Moto2. Sotto i riflettori quattro piloti tutti italiani: Luca Marini Marco Bezzecchi in MotoGP in sella a Ducati, e Celestino Vietti Ramus Niccolò Antonelli in Moto2 su Kalex. “Siamo pronti a esordire in Moto GP con un team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo”, ha commentato Valentino Rossi, Team Owner Mooney VR46 Racing Team. “È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori”.  

All’evento di presentazione ospitato al Teatro Rossini di Pesaro, sono state ufficializzate le nuove livree delle moto che vedono i colori di Mooney esordire come title sponsor di un team dalla forte impronta nazionale, basato a Tavullia e che vedrà Alessio Salucci come direttore sportivo, Pablo Nieto nelle vesti di team manager della squadra MotoGP e Luca Brivio al comando della squadra di Moto2. “Quanto presentato oggi è molto più di un team di motociclismo, ma un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo”, ha commentato Emilio Petrone, Ceo di Mooney. “Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio e sono sicuro che Mooney e VR46 Racing Team siano solo all’inizio di un percorso che porterà a entrambi grandi soddisfazioni”.

 

La partnership annunciata tra due eccellenze italiane darà vita nei prossimi mesi a diverse iniziative commerciali, di marketing e comunicazione. In particolare, verrà presto emessa una carta co-branded  - un importante strumento per fidelizzare e ampliare la community legata al VR46 Racing Team e che permetterà di effettuare in modo semplice, sicuro e veloce operazioni di pagamento e bancarie. “L’obiettivo della collaborazione”, ha commentato  Salvatore Borgese, General Manager – Commercial & Banking Services di Mooney, “è di offrire a una clientela sempre più ampia servizi evoluti di payment , banking e mobility . Il lancio della carta cobranded VR46, previsto per l’estate 2022, è solo l’inizio di una partnership all’insegna dell’eccellenza”.