Connettiti con noi

Business

Mazda raddoppia al Festival del Cinema di Roma

Oltre ad accompagnare i vip sul red carpet, il marchio giapponese sarà protagonista di un contest dedicato ai videomaker di nuova generazione

Le auto? Sono capaci di regalare sogni ed emozioni oltre a far vivere un’esperienza unica a chi le guida. Proprio come un bel film. Da questo presupposto si rinnova la partnership tra il Festival Internazionale del Film di Roma e Mazda: come lo scorso anno, in occasione dell’evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma in programma dal 16 al 25 ottobre, la casa automobilistica giapponese metterà a disposizione una flotta di 50 auto – tra CX-5 e Mazda 6 (in foto) -, che saranno utilizzate per accompagnare le star sul red carpet della Capitale.

DUE PREMI ALL’INNOVAZIONE. L’evento 2014 del Festival vedrà Mazda protagonista anche in occasione del Wired Next Cinema, una rassegna dedicata a tutto ciò che è ‘next’ nel cinema: nuove tecnologie, nuovi modi di produrre, nuovi linguaggi visivi. L’evento avrà il suo clou nella proiezione di ultracorti che partecipano al primo contest italiano per video sotto i 15 secondi, costruiti a misura di smartphone e delle piattaforme digitali come Vine e Instagram. Due dei tre premi previsti per questa rassegna sono “targati” Mazda: la categoria Best road movie e il miglior corto Challenger. La premiazione si svolgerà al Maxxi nel corso del party inaugurale del Festival, dove sarà possibile anche scoprire la nuovissima Mazda2.