Connettiti con noi

People

Cambia il marketing di Bmw Italia

Da inizio mese, nuova organizzazione nel management dell’azienda, in linea con la filosofia di crescita professionale e diffusione delle competenze all’interno del gruppo automobilistico

architecture-alternativo

A partire da questo mese, ci sono state variazioni organizzative nel management di Bmw Italia. I cambiamenti, si spiega in una nota dell’azienda, sono in linea con la filosofia di crescita professionale e diffusione delle competenze all’interno del gruppo automobilistico.

Federico Izzo, 44 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, che attualmente ricopre l’incarico di direttore Mini (Head of Mini Italia), assumerà l’incarico di direttore marketing Bmw auto. Izzo è entrato in Bmw Italia nel 2007, dove ha ricoperto il ruolo di Area Manager per il Sud Italia. Dal 2010 a oggi ha maturato importanti esperienze professionali nel Bmw Group Austria, assumendo inizialmente l’incarico di Brand Manager Mini per dieci Paesi e diventando successivamente Head of Mini per il Central Eastern South Europe (Austria, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Cipro e Malta). Salvatore Nicola Nanni, attualmente direttore marketing Bmw auto, assumerà la carica di direttore Bmw Motorrad. Nanni, 44 anni, laureato in economia aziendale a Parma, è in Bmw Italia dal 2006 dove ha maturato una solida esperienza manageriale nelle divisioni Used Car and Fleet Car, come responsabile marketing, e successivamente nel marketing di Bmw auto, con focus ai processi di implementazione del Crm presso la rete dei Dealer. A seguire assume la carica di Marketing Manager di Bw Motorrad Italia.

Stefano Ronzoni, attualmente direttore di Bmw Motorrad, assumerà l’incarico di direttore Mini. Ronzoni, 48 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è entrato nel Bmw Group nel 2001, dopo aver maturato alcune esperienze nel mondo petrolifero e in un’altra Casa automobilistica. In Bmw Italia è entrato con il ruolo di Area Manager, assumendo successivamente la responsabilità dello Sviluppo rete del gruppo, per giungere poi alla divisione Motorrad in qualità di direttore vendite nel 2006.

Credits Images:

Federico Izzo, da gennaio 2018 nuovo direttore marketing Bmw auto