Connettiti con noi

Business

Lucano 1894 acquisisce il 35% di Giass Milano Dry Gin

Il gruppo guidato dalla famiglia Vena arricchisce il proprio portfolio con il marchio del primo London Dry Gin 100% milanese

architecture-alternativo

Continua l’espansione di Gruppo Lucano attraverso la valorizzazione di eccellenze locali italiane. Dopo la recente acquisizione del lucano Mancino Vermouth, Lucano 1894 annuncia l’ingresso nel capitale di Giass Milano Dry Gin, il primo London Dry Gin 100% milanese.

L’operazione sigla la partecipazione di Lucano 1894 come socio nel capitale Giass per il 35% con l’obiettivo nei prossimi anni di espandere la quota partecipativa all’intera società. L’accordo nasce dall’incontro tra i fondatori di Giass – i fratelli Andrea e Simone Romiti, Richard D’Annunzio, Francesco Braggiotti e Francesco Niutta – e i fratelli Leonardo e Francesco Vena, quarta generazione proprietaria di Lucano 1894.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Giass, realtà che conosciamo e apprezziamo da tempo soprattutto per l’eccellenza del suo London Dry Gin”, spiega Pasquale Vena, presidente del Gruppo Lucano. “La nuova collaborazione ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra proposta commerciale sia in Italia che all’estero, entrando anche nel mercato dei Quality Premium Gin che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in fatto di volumi che di valore”.

Giass viene prodotto in Trentino utilizzando solo ingredienti naturali, senza l’aggiunta di nessun elemento artificiale. Le 18 botaniche contribuiscono a donare diverse note aromatiche: una formulazione complessa e studiata nei minimi dettagli, per dare a questo gin un bouquet di sapori armonici, naturali e perfettamente bilanciati. Giass è custodito in un’elegante bottiglia serigrafata, ispirata alle geometrie della Galleria Vittorio Emanuele, mentre il logo richiama il drago verde della vedovella, la tipica fontanella meneghina.