Connettiti con noi

Business

Leonardo Del Vecchio cresce nel turismo: a Covivio 8 hotel di lusso

Dopo un anno di trattative, frenate anche dalla pandemia, il gruppo francese di cui l’imprenditore italiano è il maggiore azionista porta a termine l’operazione da 573 milioni di euro

architecture-alternativo

Otto alberghi di fascia alta, posizionati in punti strategici di alcune delle più importanti città europee: un hotel a Roma, Firenze, Nizza e Praga, due a Venezia e Budapest. È l’operazione da 573 milioni di euro appena conclusa da Covivio, multinazionale francese operante nel settore immobiliare di cui Leonardo Del Vecchio, l’imprenditore di Luxottica, è il principale azionista. Tra gli alberghi su cui la società francese ha messo le mani – dopo mesi di trattative, frenate anche dalla pandemia – ci sono celebri hotel come il Palazzo Naiadi a Roma (foto in apertura), il Carlo IV a Praga, il Plaza a Nizza e il NY Palace a Budapest.

Le otto strutture, per un totale di 1.115 camere, saranno gestiti dal gruppo NH Hotel per un periodi di 15 anni, estendibile a discrezione di NH Hotel a 30 anni. Dei 573 milioni investiti, 86 milioni saranno utilizzati per lavori di restauro delle strutture: sei hotel sono attualmente aperti, ma verranno sottoposti a un intervento di rebranding da circa 30 milioni di euro; gli altri 56 milioni saranno investiti per gli hotel di Firenze e Nizza, in fase di ristrutturazione, che apriranno rispettivamente entro fine 2020 e nel secondo semestre del 2021.

Credits Images:

Palazzo Naiadi a Roma