Connettiti con noi

Business

Gates, Ramsay, Buffet: ecco i miliardari che non lasceranno nulla ai figli

I più fortunati riceveranno in eredità una piccola parte del patrimonio dei genitori. Gli altri nulla: andrà tutto in beneficienza

La stragrande maggioranza dei genitori si fa in quattro per garantire ai figli un futuro sereno e “spianare” loro la strada. Ma c’è anche chi sceglie di fare l’esatto contrario e di non facilitare in alcun modo il percorso dei propri eredi. A sorpresa, fra questi mamme e papà anomali ci sono anche alcuni tra i maggiori Paperoni mondiali. A partire da Bill Gates, che ha dichiarato che lascerà ai suoi figli solo una parte dei suoi averi. Lui e la moglie hanno creato una fondazione con cui sostengono cause umanitarie e sono convinti che lasciare troppo denaro ai propri pargoli nasconda anche degli svantaggi. Andrà peggio però ai sei figli di Sting: il cantante, infatti, ha intenzione di non lasciare loro alcun centesimo. La pensa allo stesso modo Gordon Ramsay, che è diventato uno dei cuochi più famosi al mondo dopo tanta gavetta e fatica. Per questo, vuole che i suoi figli imparino a cavarsela da soli e conoscano il valore dei soldi: al momento passa loro solo una paghetta settimanale.

E che dire di Warren Buffet? Il mago della finanza ha già stabilito che alla sua morte il suo patrimonio andrà solo ad associazioni benefiche. Farà lo stesso Simon Cowell, fondatore di X factor: donerà i suoi averi in beneficienza e non al figlio. I bambini di Elton John, invece, avranno accesso a una piccola parte della sua fortuna. Infine, Mark Zuckerberg lascerà in eredità alla figlia un mondo migliore: insieme alla moglie ha fondato, infatti, un’associazione con cui verranno devoluti i proventi dal 99% delle azioni di Facebook e che servirà a migliorare le cose per le generazioni future.

Credits Images:

Lo chef Gordon Ramsey © Getty Images