Tre giorni per scoprire i segreti della medicina cinese

Dall’agopuntura al Tui Na, al Qi Gong: a Bologna, Milano e Lugano gli open day organizzati dall’istituto di formazione professionale ScuolaTao

Tre giornate di incontro in tre diverse città per scoprire le tecniche e le potenzialità terapeutiche della medicina tradizionale cinese (Mtc). In vista dell’inizio dell’anno accademico l’istituto di formazione ScuolaTao ha organizzato una serie di open day dedicati a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze e abilità nel campo di un sistema di cura tra i più antichi e affascinanti del mondo.Già dalla prima giornata, in programma a Bologna il prossimo 18 ottobre, sarà possibile sciogliere dubbi e perplessità legati alla pratica della medicina cinese, ma anche conoscere i corsi della scuola, che abbraccia le più importanti branche terapeutiche orientali: agopuntura, Tui Na (massaggio), alimentazione, farmacologia (rimedi naturali) e Qi Gong (ginnastica energetica). Il giorno dopo Bologna, l’open day di ScuolaTao è in programma a Milano, mentre il 29 novembre si ripete a Lugano (Svizzera). La partecipazione è gratuita, ma è richiesta un’iscrizione via mail.

Per informazioni: www.scuolatao.com

COS’È SCUOLATAO. Nata nel 2006 per iniziativa di un gruppo di docenti provenienti da diverse esperienze in altre scuole di medicina cinese, la scuola ha l’obiettivo di trasmettere in maniera più efficace il sapere e le potenzialità terapeutiche della Mtc. I corsi si compongono non solo di lezioni teoriche, ma anche di esercitazioni pratiche, puntando su un apprendimento ragionato – non meccanico o mnemonico – e basandosi sulla comprensione profonda dei meccanismi fisiologici e patologici del corpo.

© Riproduzione riservata