Ynon Kreiz lascia il gruppo Endemol

Il manager si è dimesso dalla carica di Chairman e Chief Executive. La carica ricoperta a interim da Marco Bassetti, Just Spee e Charles Allen

Ynon Kreiz si è dimesso dalla carica di Chairman e Chief Executive Officer del gruppo Endemol. Il Board ha incaricato Marco Bassetti, Presidente del Gruppo, e Just Spee, Chief Financial Officer del Gruppo, di dirigere il business ad interim. Inoltre Charles Allen, direttore non-esecutivo di Endemol, è stato incaricato di coordinare con il Board le azioni e le decisioni più importanti. Le operazioni a livello locale, nei vari paesi, e le funzioni del Gruppo continueranno normalmente sotto la direzione dei relativi Amministratori Delegati, che risponderanno a Marco Bassetti e Just Spee, unitamente, fino a quando non sarà nominato un nuovo Chief Executive.

Marco Bassetti è in Endemol dal 1997 e vanta una vasta esperienza internazionale, dovuta ai vari ruoli che ha ricoperto in questi anni, compresi i due come Chief Operating Officer (2007-2009). Just Spee è entrato in Endemol nel 2010, dopo essere stato Amministratore Delegato della Alvarez and Marsal. Chif Financial Officer di grande esperienza, Spee è artefice di molti e importanti miglioramenti nel sistema manageriale del Gruppo. Charles Allen è direttore non esecutivo di Endemol dal 2009. Vanta un’esperienza pluriventennale nell’industria dei media e, precedentemente, è stato CEO di ITV, Presidente del CdA di EMI Music. Attualmente è Presidente del CdA di Global Radio.

© Riproduzione riservata