Telecom Italia sceglie Cristoforo Morandini

L’ex partner di Ernst & Young assume l’incarico di Chief Regulatory and Equivalence Officer del gruppo di telecomunicazioni

Cristoforo Morandini entra in Telecom Italia con il ruolo di Chief Regulatory and Equivalence Officer, assumendo contestualmente la responsabilità della funzione denominata Regulatory Affairs and Equivalence. Morandini, nato il 3 ottobre 1962 a Varese, ha maturato significative esperienze nel mondo delle analisi regolamentari e di mercato riguardanti il settore delle comunicazioni elettroniche, ricoprendo incarichi di particolare rilevanza in primarie società di consulenza internazionale.

Laureato in Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nella ricerca accademica sull’innovazione tecnologica e l’internazionalizzazione. Nel 1998 ha partecipato alla fondazione di Between, società di consulenza specializzata nelle telecomunicazioni, guidando l’area della consulenza strategica e delle analisi regolamentari. Ideatore e coordinatore dell’Osservatorio Banda Larga ha svolto attività di ricerca e consulenza per i principali attori pubblici e privati sulle tematiche tecnologiche, regolamentari e di mercato riguardanti il settore delle comunicazioni elettroniche, partecipando come advisor tecnico-economico a primarie operazioni straordinarie. È stato Partner EY nell’area Telecommunications Media and Technology.

© Riproduzione riservata