Connettiti con noi

People

Silvia Cassano: da ING a Vodafone

Con una lunga esperienza nel settore delle Hr, Cassano è il nuovo direttore Risorse Umane e Organizzazione dell’azienda di Tlc

Silvia Cassano ha assunto il ruolo di direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio, ed è entrata a far parte del Comitato esecutivo di Vodafone Italia.

Proviene da Ing Italia dove dal 2019 ha ricoperto il ruolo di Head of HR e membro del Comitato esecutivo. Cassano ha maturato una lunga e variegata carriera nelle risorse umane. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Unicredit, dove si è occupata di relazioni industriali a livello nazionale e internazionale ed è stata responsabile del progetto, che ha portato alla costituzione del Comitato aziendale europeo nel 2006. Nel suo percorso in Unicredit è stata Head of HR in Slovacchia, Russia e Italia, in quest’ultimo caso come co-head of HR con la responsabilità di circa 28 mila dipendenti. Si è occupata di importanti progetti, tra cui la fusione delle banche Unicredit in Slovacchia e Repubblica Ceca.

Laureata con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, ha conseguito un Master in Risorse umane e Organizzazione all’Istud (Istituto studi direzionali) di Stresa.