Il messaggio di Giorgio Armani in occasione dei suoi 91 anni

Giorgio Armani spegne 91 candelime e manda un messaggio d'affetto e gratitudine ai fan© Shutterstock

Quando si pensa alla moda, soprattutto Made in Italy, quello di Giorgio Armani è uno dei nomi che viene subito in mente. Nel giorno in cui ha compiuto 91 anni, il Re della moda ha deciso di inviare un messaggio di ringraziamento a chi lo ha sempre sostenuto attraverso una pagina pubblicitaria pubblicata sui principali quotidiani nazionali. Il suo testo fa riferimento anche alla vicinanza avuta in queste ultime settimane, in cui lo stilista ha dovuto affrontare una convalescenza.

Con questa iniziativa, Armani ha anticipato gli auguri del pubblico, lo ha fatto senza aspettarsi nulla in cambio e senza attendere alcun tipo di riconoscimento. Ha reso omaggio a tutti: familiari, colleghi, collaboratori, stampa e pubblico. E il suo modo di comunicare rispecchia la sua idea di moda e di vita. È sempre stato minimal, elegante e pragmatico, come persona e come professionista che porta la propria visione sulle passerelle più importanti del mondo. Perché, come aveva sottolineato lo scorso anno in occasione del suo 90esimo compleanno, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

Il messaggio di Giorgio Armani

“In queste ultime settimane ho sentito forte l’abbraccio di chi mi ha pensato: la vicinanza di familiari, collaboratori e dipendenti, l’affetto della stampa sui giornali e in televisione, il calore delle persone sui social o attraverso messaggi personali”, si legge nel messaggio. “Oggi, nel giorno del mio novantunesimo compleanno, desidero ringraziare tutti voi per la vicinanza che mi avete dimostrato. Non è stato facile per me non sentire il vostro applauso in diretta”.

Rispetto all’intervento e alla conseguente convalescenza che gli ha impedito di presenziare di persona alle sfilate Uomo di Milano e a quelle Haute Couture di Parigi, lo stilista rassicura tutti con il messaggio conclusivo: “Grazie di cuore, ci rivediamo a settembre”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata