Chi è Marina Nissim, la donna alla guida di Bolton Group

Marina-NissimMarina Nissim, Chairwoman di Bolton Group

Marina Nissim, vincitrice del Premio EY L’Imprenditore dell’anno 2023, è la Chairwoman di Bolton Group, azienda familiare e multinazionale italiana fondata dal padre Joseph Nissim a Milano nel 1949.

L’azienda – che conta oltre 11 mila persone ed presente in più di 150 Paesi – è attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo di alta qualità. Il Gruppo, che lo scorso hanno ha generato 3,2 miliardi di euro di fatturato, detiene un portafoglio di 60 marchi ampiamente conosciuti a livello nazionale e internazionale, presenti nella grande distribuzione, nelle profumerie, in farmacia e nei negozi specializzati. Tra i più noti in Italia: Rio Mare, Wc Net, Borotalco, Chilly e Collistar.

L’impegno di Marina Nissim nella sostenibilità

Sin dai primi anni 2000, Marina Nissim ha orientato le attività di Bolton Group verso la sostenibilità, estendendola progressivamente dalla filiera del tonno a tutti i prodotti del Gruppo. Da sempre, inoltre, Nissim sostiene la ricerca scientifica, la promozione della cultura e l’educazione scolastica.La presidente di Bolton Group è anche parte della Ceo Roundtable on Ocean ed è uno dei 77 leader d’impresa che hanno firmato la Ceos Call to Actions per un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

© Riproduzione riservata