“Siamo solo all’inizio del nostro percorso in Italia”, afferma Alessandro Grosso, Country Manager di Byd, nell’intervista rilasciata a Business People in occasione del lancio europeo dell’auto elettrica Dolphin Surf. La multinazionale cinese, tra i principali player globali del settore auto elettriche e plug-in, ha fatto il suo debutto nel nostro Paese nel 2022 e sta ora costruendo una rete distributiva capillare, affiancata da una gamma destinata a crescere rapidamente.
Il vero salto di qualità è avvenuto a ottobre 2024, con la costituzione di un team italiano e di una squadra di talenti che, capitanata dal Senior Advisor Europeo, Alfredo Altavilla, ha portato in meno di sette mesi dallo 0,1% all’1,2% di quota di mercato (circa 3 mila ordini al mese). Oggi sono circa 10 mila le vetture a marchio Byd su strada in Italia, l’obiettivo è di arrivare a quota 20 mila attraverso una crescita organica e costante.
Nel corso della nostra intervista, Grosso ha evidenziato i punti di forza che permettono all’azienda di essere “5-10 anni in vantaggio rispetto alla concorrenza”.
© Riproduzione riservata