Yuri Santagostino nuovo presidente del Gruppo Cap

L’assemblea dei soci della green utility elegge il nuovo Consiglio di Amministrazione, che conferma Alessandro Russo come amministratore delegato

Yuri-Santagostino-Gruppo-Cap

L’assemblea dei soci di Cap Holding, capofila del Gruppo Cap, green utility pubblica che gestisce il servizio idrico della Città metropolitana di Milano, ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo presidente. Yuri Santagostino guiderà l’azienda affiancato da Alessandro Russo in qualità di amministratore delegato e insieme ai consiglieri Luciana Dambra, Karin Eva Imparato e Barbara Mancari.

Il profilo di Yuri Santagostino

Classe 1985, laureato in Scienze del lavoro alla Statale di Milano, Yuri Santagostino è stato dal 2014 e fino al 2023 sindaco di Cornaredo, Città metropolitana di Milano. Esperto di politiche ambientali e di progettazione e gestione del ciclo dei rifiuti per soggetti pubblici e privati, Santagostino ricopre il ruolo di consigliere della Fondazione per l’Housing Sociale che si occupa di politiche e di progetti a sostegno dell’abitare. Ha occupato il ruolo di vicepresidente dell’Associazione dei Comuni Italiani della Lombardia occupandosi dei temi della casa. È sposato e ha una figlia.

Il profilo di Alessandro Russo 

Alessandro Russo, nato nel 1982, laureato in Scienze politiche alla Statale di Milano, ha presieduto il Cda del Gruppo Cap dal 2014 al 2022. Dal 2018 riveste l’incarico di vicepresidente di Utilitalia e coordinatore del Consiglio direttivo Acqua dell’associazione, è presidente di Confservizi Lombardia e componente del Consiglio di amministrazione di FS Sistemi Urbani.

Alessandro-Russo-Gruppo-Cap

Alessandro Russo, aministratore delegato del Gruppo Cap

 

© Riproduzione riservata