Warner Bros. Discovery: nuovo ruolo per Alberto Carullo

Il manager avrà la responsabilità sulle produzioni locali per lo streaming in Spagna. Al lavoro anche sull'Italia

Alberto Carullo

Warner Bros. Discovery ha annunciato la nomina di Alberto Carullo a Vice President Max Local Original Production Italy & Iberia, a diretto riporto di Laura Carafoli, Svp Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia. Carullo, la cui sede principale sarà Madrid, nel suo nuovo ruolo, effettivo dal 1 gennaio 2024, avrà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione delle produzioni locali – scripted e unscripted – destinate allo streaming in Spagna e allo stesso tempo inizierà a lavorare su progetti di sviluppo per l’Italia. Sarà un ruolo decisivo in vista del lancio della piattaforma Max sul territorio.

Il profilo di Alberto Carullo

Alberto Carullo è stato responsabile marketing e on air di Mediaset in Italia e direttore di Telecinco, dove ha avuto anche ruoli apicali in società di produzione come Big Bang Media e Boca Boca.  Il suo ultimo ruolo prima della nomina odierna è stato quello di Head of Drama di Warner Bros. International Television per Spagna e Portogallo.

Si completa così la squadra di Laura Carafoli, composta da: Aldo Romersa, VP Programming responsabile di Nove e dei canali maschili del portfolio italiano; Gesualdo Vercio, VP Programming, responsabile di Real Time e dei canali femminili e kids del portfolio italiano; Bibiana Gonzalez, Programming Director Iberia responsabile della programmazione e produzione dei canali televisivi in Spagna e Portogallo, e Cecilia Penati, Content Develpoment and Production Director responsabile delle produzioni italiane.

© Riproduzione riservata