Connettiti con noi

People moving

Vodafone Italia: nuove responsabilità per Antonio Corda

Antonio Corda

Antonio Corda, che da oltre sei anni ricopriva l’incarico di direttore Affari legali, Compliance & Privacy di Vodafone Italia, ha assunto anche il ruolo di direttore External Affairs ad interim dell’azienda, sempre a diretto riporto dell’amministratore delegato, Aldo Bisio. Ufficialmente in carica dal 17 aprile, Corda subentra a Riccardo Pugnalin, che ha lasciato l’azienda.

Nel nuovo ruolo Corda, che fa già parte del Comitato esecutivo e del Cda di Vodafone Italia, avrà anche il ruolo di rappresentare l’azienda presso il Governo, le autorità e altri organismi istituzionali, nonché assicurare il supporto regolamentare e nelle attività di sicurezza.

Il profilo di Antonio Corda

Antonio Corda è entrato in Vodafone nel 2009, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Head of Legal Affairs nel 2012 e, nel 2017, direttore Affari legali, Compliance & Privacy. In precedenza, è stato Group General Counsel di Tiscali. Laureato in Giurisprudenza, è avvocato e ha conseguito un Master in Business Administration alla Università Bocconi di Milano.

Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. È inoltre membro dei Consiglio di Amministrazione di Inwit dal 2020.