Prometeon Tyre Group, produttore globale di pneumatici per i settori Industrial, Agro e Otr, ha annunciato tre nuove nomine che vanno a rafforzare il top management della società. Inoltre, per accelerare l’espansione commerciale del Gruppo e consolidarne il posizionamento nei mercati chiave, è stata istituita la nuova direzione commerciale globale.
Le tre nomine di Prometeon Tyre Group
Francesco Antonacci, già Ceo Region Europe di Prometeon da oltre tre anni e mezzo, assume la carica di Chief Commercial Officer (Cco). Laureato in Economia, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità prima in Pirelli e poi in Prometeon. A capo della nuova direzione commerciale globale, guiderà l’espansione del Gruppo nel mondo, il consolidamento delle relazioni con tutti i clienti globali e l’identificazione di nuove opportunità di crescita.
Federica Boscolo è la nuova Chief Human Resources Officer (Chro). Nel suo nuovo ruolo, avrà l’obiettivo di garantire la centralità delle persone all’interno dell’organizzazione e l’allineamento della people strategy con gli obiettivi aziendali. Nel suo percorso professionale, ha ricoperto numerosi ruoli nell’ambito delle risorse umane, maturando un’esperienza consolidata in Italia e all’estero. Laureata in Scienze diplomatiche e Relazioni internazionali, ha iniziato la sua carriera in Pirelli e dal 2018 lavora in Prometeon.
Antonio Melone è stato nominato Chief Manufacturing Officer (Cmo). Vanta una solida esperienza internazionale nel settore manifatturiero: ha lavorato in primari gruppi quali Loro Piana, Magneti Marelli, Whirpool, Indesit e Fca. In Prometeon sarà responsabile dell’efficienza operativa e produttiva dei siti industriali, rafforzando la competitività del Gruppo sul mercato.
© Riproduzione riservata