Giovanni Folgori è il nuovo responsabile delle Gestioni patrimoniali di Symphonia Sgr, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Investis.
Con una consolidata esperienza nella gestione di portafogli e fondi multi-asset, Folgori vanta una profonda conoscenza dei mercati pubblici globali e una solida expertise nell’allocazione multi-manager. È stato responsabile del team investimenti di Euclidea, società di intermediazione mobiliare specializzata nella gestione patrimoniale, dove ha curato fin dall’inizio lo sviluppo del processo di investimento.
Dal 1997 al 2015 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Fideuram Investimenti Sgr (Gruppo Intesa Sanpaolo), dove è stato responsabile Alternative Investments del team Key Clients e dell’investimento Multi-Manager.
“Entrare in Symphonia Sgr rappresenta per me una nuova sfida entusiasmante, in continuità con un percorso professionale che da anni coniuga innovazione, visione strategica e qualità nella gestione degli investimenti”, ha commentato Giovanni Folgori. “Sono convinto che, insieme a un team di grande valore, potremo rafforzare ulteriormente il posizionamento distintivo di Symphonia Sgr nel panorama del risparmio gestito italiano”.
© Riproduzione riservata