Stefano Trentin e Pierantonio Regeni nuovi Ceo di Scarpa

Stefano Trentin e Pierantonio Regeni nuovi Ceo di ScarpaDa sinistra, Pierantonio Regeni e Stefano Trentin

A partire dal 1° luglio 2025, Stefano Trentin e Pierantonio Regeni saranno i nuovi Chief Executive Officer (Ceo) di Scarpa, azienda veneta specializzata nella produzione di calzature tecniche per la montagna e le attività outdoor. In particolare, Trentin guiderà le aree Prodotto e Mercato, mentre Regeni assumerà la responsabilità per le aree Amministrazione e Operations.

Il nuovo assetto è stato definito dal Consiglio di amministrazione, che accoglie i due nuovi amministratori e si compone oggi di rappresentanti della famiglia Parisotto in qualità di socio di maggioranza – con Sandro Parisotto nel ruolo di Presidente, affiancato da Cristina Parisotto ed Emilio Vedovato – e dei rappresentanti del partner Nuo, entrato nel capitale della società nel luglio 2024, con Tommaso Paoli, fondatore e Ceo di Nuo, e Antonio Dus, Operating Partner che ha sostenuto il processo di trasformazione e continuerà a supportare l’azienda nel suo percorso di sviluppo.

Stefano Trentin porta in Scarpa oltre trent’anni di esperienza internazionale nel settore sportivo: si è occupato di prodotto, vendite, brand e direzione generale in aziende leader, tra cui Nordica, Benetton Group, Rossignol e Tecnica Group. Pierantonio Regeni, dopo una lunga esperienza nella revisione contabile in EY, ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer prima in Lumberjack e poi nella stessa Scarpa.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata