Connettiti con noi

People moving

Stefano Cuoco nuovo a.d. di Erqole

Il manager assume l’incarico precedentemente ricoperto da Flavio Bucciarelli, ora presidente di Erqole e amministratore delegato Hospitality di Qarlbo

Stefano-Cuoco

Stefano Cuoco è il nuovo amministratore delegato di Erqole, società del Gruppo svedese Qarlbo AB di proprietà della famiglia Jonsson. Nell’incarico di nuovo a.d. Cuoco succede a Flavio Bucciarelli che ha assunto il ruolo di presidente di Erqole, oltre che amministratore delegato della divisione Hospitality di Qarlbo AB, la capogruppo che detiene strutture di hospitality e intrattenimento anche in Svezia con cui collabora dal 2017 dopo un’esperienza ventennale in Starwood Hotels & Resorts con ruoli di leadership in Italia, Inghilterra, Portogallo, Francia e la divisione Eame.

Con queste nomine, si precisa in una nota, Erqole consolida la propria squadra impegnata a realizzare la visione della famiglia Jonsson per il rilancio dell’Argentario, grazie a un progetto di lungo periodo, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.

Il profilo di Stefano Cuoco

Con 20 anni di esperienza maturata nel settore dell’ospitalità di lusso e nell’industria del turismo, Stefano Cuoco vanta competenze manageriali acquisite in ruoli di crescente responsabilità e leadership ricoperti in società come Hilton International, Rocco Forte Hotels e Starwood Hotels & Resorts. Inoltre, ha collaborato con società di consulenza in materia di gestione alberghiera, ristorazione ed eventi, supportando proprietari di asset immobiliari, investitori e consigli di amministrazione sia in Italia che all’estero (principalmente a Londra, New York e Dubai).