Connettiti con noi

People moving

Stefania Badavelli cresce in Ceva Salute Animale

Già Country Manager per l’Italia, Badavelli è ora alla guida anche dei Paesi del Sud Europa

architecture-alternativo

Ceva Salute Animale, multinazionale francese dedicata alla salute e al benessere degli animali, ha nominato Stefania Badavelli South Europe Director. In questo ruolo la manager italiana è responsabile della strategia e della governance del gruppo in Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta oltre che per l’Italia.

Badavelli, già Country Manager di Ceva in Italia, manterrà questo ruolo nel mercato italiano, dove è responsabile per le operazioni delle quattro Business Units, Companion Animals, Swine, Ruminants and Poultry.

La nomina vede Badavelli in una posizione nuova in Ceva Salute Animale, da poco istituita – insieme a posizioni analoghe per altre aree d’Europa – con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente l’organizzazione e creare sinergie significative tra Paesi che presentano forti affinità, rafforzando così l’azienda per una competizione globale.

Il profilo di Stefania Badavelli

Badavelli, che nella nuova posizione coordina la principale regione per l’azienda con circa 240 persone e un fatturato di 157 milioni di euro, arriva da una gestione iniziata in Ceva nella primavera del 2020.

Prima di entrare in Ceva, era Head of Business Companion Animal in Boehringer Ingelheim Animal Health Italy. Lì, nel 2017, ha dato un contributo significativo al processo di integrazione di Merial, l’azienda dalla quale proveniva, mantenendo la posizione di leader nel mercato. In Merial, dal 2004, Stefania Badavelli ha ricoperto una varietà di ruoli di crescente responsabilità, prima nell’ambito del servizio tecnico in campo per gli Animali da compagnia fino a diventare Marketing Manager, con la responsabilità della strategia non solo dei prodotti su prescrizione ma anche di brand leader nel mercato di libera vendita, con la supervisione della multicanalità nei processi commerciali e della comunicazione integrata verso una molteplicità di target audience.

Stefania Badavelli, 44 anni, è laureata in Medicina veterinaria all’Università degli Studi di Milano e ha frequentato un Executive Mba all’Università Bocconi.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing