Sabina Pinto nuova a.d. di Redelfi

Si rinnova il Consiglio di amministrazione del Gruppo industriale genovese. Confermato Davide Sommariva come presidente

Il Consiglio di amministrazione di Redelfi, società quotata a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova e impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica ha confermato Davide Sommariva nella carica di presidente. Per il ruolo di amministratore delegato, invece, è stata scelta Consiglia Sabina Pinto, che manterrà in parallelo il ruolo di direttore generale della società.

In una nota si precisa come la “consolidata esperienza dell’Ing. Pinto nell’energy” confermi il focus della società nel settore della transizione energetica, incrementando il know-how all’interno del Consiglio di amministrazione.

Il profilo di Consiglia Sabina Pinto

Laureata in Ingegneria al Politecnico di Torino, in possesso di una certificazione PMP conseguita al Project Management Institute of Pennsylvania e di un Executive-Mba alla Sda Bocconi nel 2023, Consiglia Sabina Pinto ha maturato importanti esperienze prima nel settore delle infrastrutture e poi in quello dell’energia. La sua carriera nel settore energetico si è svolta all’interno di Engie Italia, Solar Konzept Italia ed Enfinity Global, ricoprendo sempre ruoli apicali nelle fasi di Sviluppo, Costruzione ed Esercizio.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata