A partire dal prossimo luglio, John Andrews assumerà il ruolo di Chief Hr & Organization Officer di Prysmian. Originario di Pittsburgh, Pennsylvania (Usa), il manager statunitense si trasferirà a Milano, dove avrà sede il suo nuovo incarico.
“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata con questo incarico”, ha commentato John Andrews. “I nostri dipendenti saranno al centro dei nostri progetti, e i team HR a livello globale saranno impegnati a valorizzarne il potenziale, sostenendo allo stesso tempo lo sviluppo complessivo del business nei prossimi anni”.
Il profilo di John Andrews
Attualmente Andrews ricopre il ruolo di Head of Human Resources in Nord America per la multinazionale italiana. In passato ha assunto ruoli di leadership sia nell’ambito Hr sia in quello operativo all’interno di Prysmian e, prima ancora, in General Cable, azienda in cui è entrato nel 2011 e che è stata acquisita da Prysmian nel 2018.
Prima della sua esperienza in General Cable, Andrews ha lavorato anche in Cemex e US Steel. Ha avuto un ruolo chiave nell’integrazione di Encore Wire, società acquisita da Prysmian nel 2024.
© Riproduzione riservata