Pirelli: Jiao Jian eletto presidente

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione del gruppo, che nei prossimi giorni nominerà Marco Tronchetti Provera vice presidente esecutivo e Andrea Casaluci nuovo a.d.

Pirelli-Jiao Jian

L’assemblea degli azionisti di Pirelli ha rinnovato il Consiglio di amminisrtazione per il triennio 2023-2025. A far parte del nuovo Cda sono Jiao Jian (nominato presidente del consiglio di amministrazione), Marco Tronchetti Provera, Andrea Casaluci, Aihua Chen, Haitao Zhang, Qian Chen, Alberto Bradanini, Michele Carpinelli, Domenico De Sole, Xiaohua Fan, Marisa Pappalardo, Grace Tang, Roberto Diacetti, Paola Boromei e Giovanni Lo Storto. 

Nel corso dell’assemblea Marco Tronchetti Provera, che ha presieduto la riunione, ha ringraziato il presidente uscente Li Fanrong e gli amministratori uscenti, Giorgio Luca Bruno, Yang Shihao, Wang Feng, Tao Haisu, Giovanni Tronchetti Provera e Wei Yintao per l’opera prestata in favore della società e i risultati conseguiti.

Con la nomina del nuovo Cda, si precisa nella nota del gruppo Pirelli, scade per compiuto mandato la carica del deputy-Ceo Giorgio Luca Bruno. La prima riunione del nuovo Consiglio di amministrazione è stata convocata per il giorno 3 agosto 2023 per deliberare sulla governance della sSocietà e, in particolare, sulla nomina del vice presidente esecutivo e dell’amministratore delegato, che saranno ripsettivamente Marco Tronchetti Provera e Andrea Casaluci su indicazione del socio Camfin.

© Riproduzione riservata