Paco Conejo cresce in Ups

Il manager, già Country Manager per l’Italia, ha assunto il ruolo di South Europe Country Cluster

Paco-Conejo-Ups

Nuovo incarico per Paco Conejo in Ups. A un anno dalla nomina a Country Manager di Ups Italia, il manager assume oggi in azienda il nuovo ruolo di Head of South Europe Country Cluster che comprende Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Slovenia. Conejo riferirà a Ufku Akaltan, che ha recentemente acquisito la carica di presidente di West Emeai per Ups.

Il nuovo ruolo di Paco Conejo, si precisa in una nota, copre uno dei gruppi di Paesi creati per ottimizzare il lavoro sulla crescita locale, valorizzando e sostenendo le specificità di ciascun mercato e, al tempo stesso, supportare l’internazionalizzazione con un unico network sempre più funzionale.

Tale nomina rientra nella nuova struttura organizzativa di Ups che intende migliorare agilità, velocità e competitività a fronte di dinamiche di mercato in continua evoluzione. Conejo vanta una solida esperienza a livello regionale: prima arrivare alla guida del mercato italiano a marzo del 2023, nella sua carriera ha ricoperto la posizione di Country Operations Manager per la Penisola Iberica e di Operations Manager West Europe.

Nell’ultimo anno si è dedicato a sostenere la crescita delle piccole e medie imprese, a favorire le esportazioni per i clienti, a potenziare la presenza dell’azienda sul territorio con l’apertura di tre centri logistici in Puglia e a contribuire alla creazione di un ambiente di lavoro positivo e inclusivo per tutti i dipendenti UPS. Paco ha inoltre sostenuto le iniziative a sostegno delle comunità locali in collaborazione con associazioni come Pangea ETS, Special Olympics e Legambiente.

© Riproduzione riservata