Omar Riva cresce in TK Elevator Italia

Omar Riva

Con l’inizio del mese di aprile 2023 Omar Riva ha assunto il ruolo di direttore generale per l’Italia di TK Elevator (Tke), multinazionale da oltre 50 mila dipendenti e 8,5 miliardi di fatturato, nel nostro Paese presente con venti sedi e oltre 400 risorse.

Il profilo di Omar Riva

Entrato in Tke Italia nel 2008 a seguito di un’acquisizione, Riva ha prima ricoperto il ruolo di Commercial Manager (2014) per poi essere nominato, nel 2018, direttore operativo, con responsabilità sia in ambito commerciale che operativo. Sotto la sua direzione, l’azienda si è aggiudicata importanti gare d’appalto sia nel settore privato che in quello pubblico, con la fornitura di soluzioni di mobilità verticale per aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, palazzi istituzionali oltre che grandi progetti edilizi privati.

Come direttore operativo, Omar Riva ha guidato l’azienda attraverso sfide impegnative come la separazione dal gruppo Thyssenkrupp, il posizionamento sul mercato italiano del nuovo brand TK Elevator e la complessità operativa durante la pandemia globale. Nel suo ruolo ha puntato sempre sullo sviluppo e la crescita sostenibile di tutte le linee di business, attraverso il lancio di nuovi prodotti innovativi e soluzioni digitali avanzate. Ha inoltre guidato lo sviluppo della divisione di Tke dedicata agli appalti pubblici, per la quale segue la realizzazione di oltre 450 progetti/commesse all’anno.

© Riproduzione riservata