Oddone Incisa nuovo Cfo di Barilla

Oddone Incisa nuovo Cfo di Barilla

A partire dal prossimo 15 settembre, Oddone Incisa sarà il nuovo Chief Fincial Officer (Cfo) del Gruppo Barilla. La nomina, annunciata dal gruppo emiliano attaverso una nota, ha l’obiettivo di “integrare strategia finanziaria, innovazione digitale e sostenibilità sotto un’unica leadership”.

“È un grande onore per me unirmi al Gruppo Barilla, un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nell’industria alimentare italiana e internazionale”, ha afffermato il manager. “Non vedo l’ora di contribuire alla crescita del Gruppo e alla creazione di valore a lungo termine. Sono grato all’amministratore delegato e al consiglio di amministrazione per la loro fiducia e sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso”.

Il profilo di Oddone Incisa

Oddone Incisa si è laureato in Economia con lode all’Università di Torino e ha conseguito un Master in Management all’Escp Business School svolto presso le sedi di Parigi, Oxford e Berlino. Il manager porta con sé oltre 25 anni di leadership globale nella finanza e nella gestione del rischio, avendo ricoperto ruoli esecutivi, tra cui posizioni di Cfo e Ceo in Europa e nelle Americhe. Fino allo scorso aprile, il manager ricopriva l’incarico di Cfo in Cnh Industrial, gruppo automobilistico dove ha trascorso oltre 12 anni di carriera.

In precedenza, Incisa è stato Chief Executive Officer e General Manager di Fga Capital (ora Fca Bank) dal 2011 al 2013. Nel 2008 è stato nominato Chief Financial Officer di Cnh Capital, il braccio finanziario di Cnh con sede globale negli Stati Uniti. Prima di questa nomina ha svolto il ruolo di Head of Financial Planning & Analysis per Fidis Retail e Fga Capital per cinque anni. Dal 2001 al 2003 è stato Chief Financial Officer di Banco Fiat, l’unità di prestito ai consumatori della casa automobilistica in Brasile. Incisa ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel finanziamento di auto per il mercato tedesco nel 1997.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata