Nuove nomine in Chargeurs Pcc

Promozioni per Giorgio Marcarino e Francisco Ros. Nuovi incarichi per Luca Faccioli e Bertrand Venault

nomine Chargeurs Pcc

Chargeurs Pcc, realtà internazionale specializzata nella produzione di interfodere e componenti interni per l’abbigliamento, riorganizza il proprio assetto per consolidare la presenza globale. In particolare, Giorgio Marcarino viene promosso a Worldwide Chief Commercial Officer, mentre Francesco Ros, attualmente Country Manager dell’area Iberica, prende il ruolo di General Manager Emea, finora occupato da Marcarino. Vengono inserite, inoltre, due nuove figure executive: Luca Faccioli in qualità di Chief Information Officer e Bertrand Venault in qualità di Chief People Officer.

Il profilo di Giorgio Marcarino

Executive dalla profonda conoscenza del prodotto e del mondo tessile con focus nel settore lusso, Giorgio Marcarino vanta un’esperienza pluridecennale maturata nel marketing e nelle vendite all’interno delle più importanti aziende del settore.

Negli anni ha assunto diversi ruoli direttivi all’interno del Gruppo Marzotto nelle aree Sales, Operations e Marketing per i brand Marlane e Lanerossi. L’ultimo ruolo ricoperto all’interno del gruppo tessile italiano è quello di Sales and Marketing Director per il brand di lusso Fratelli Tallia di Delfino.

Giorgio Marcarino è rientrato in Chargeurs Pcc – di cui era stato Sales Director negli anni 90 – nel 2022 con il ruolo di General Manager Emea.

Il profilo di Francisco Ros

Francisco Ros vanta un’esperienza di oltre 30 anni in business administration e implementation a livello internazionale. Negli ultimi 12 anni è stato direttore generale di Helsa Fashion Shaping per la Spagna e il Messico.

In precedenza, ha operato per 20 anni all’interno di Freudenberg, dirigendo progetti specifici in Germania, a Hong-Kong, Brasile e Argentina. L’ultimo progetto portato avanti negli Stati Uniti lo ha visto ricoprire il ruolo di VP Interlinings in Nord Carolina.

Il profilo di Luca Faccioli

Con 20 anni di esperienza come Ceo nel settore IT, Faccioli ha acquisito un ampio background e una profonda comprensione del settore. Nel 2023 ha completato il programma Mit Sloan Csail Artificial Intelligence: Implications for Business Strategy, accrescendo le sue competenze nell’allineare l’A.I. con gli obiettivi strategici aziendali.

In qualità di Chief Information Officer di Chargeurs Pcc, il suo obiettivo principale sarà quello di guidare le iniziative di trasformazione digitale dell’azienda.

Il profilo di Bertrand Venault

Con una laurea in legge all’Università Panthéon Assas e all’Insead, Bertrand Venault ha lavorato per diversi anni come avvocato specializzato in diritto del lavoro. In seguito, è stato nominato direttore delle Risorse umane in vari gruppi internazionali, quali Imerys, Barnes Group, Sita, Omya. Più recentemente è stato responsabile delle relazioni industriali per la divisione Cda del fornitore automobilistico francese Valeo.

© Riproduzione riservata