Nicola Ferraris è stato nominato Partner e Head per l’Italia di BU Bregal Unternehmerkapital, società di investimento mid-market basata nella regione Dach e attiva anche nel nostro Paese. In carica dal 1° maggio, lavorerà a stretto contatto con il team milanese, già consolidato e composto da nove professionisti, con l’obiettivo di attrarre aziende mid cap da affiancare come partner sul territorio per supportarne la crescita e la loro resilienza grazie all’equity capital di BU.
Il profilo di Nicola Ferraris
Nicola Ferraris ha lavorato per 15 anni in Investcorp, da ultimo con il ruolo di Managing Director nella sede di Londra. Durante il suo mandato in Investcorp, Ferraris ha gestito numerosi investimenti in tutta Europa in diversi settori, supportando con successo imprenditori e aziende nello sviluppo strategico. Il nuovo Head per l’Italia di BU Bregal Unternehmerkapital ha iniziato la sua carriera in Credit Suisse. È conseguito un Triple Degree in Finanza all’Escp Europe, con un Diplôme des Grandes Écoles (Chambre de Commerce de Paris), un Msc in International Management alla London City University e una laurea magistrale in Economia aziendale all’Università di Torino.
“Sono molto felice di entrare a far parte di BU, una realtà che è sinonimo di pensiero imprenditoriale, presenza sul territorio e partnership sostenibili – valori personalmente considero fondamentali”, ha comentatao Ferraris. “Vedo un grande potenziale nel settore delle pmi italiane e non vedo l’ora di accompagnare le medie aziende nel loro percorso di crescita insieme al team e in stretta collaborazione con l’intera famiglia BU”.
© Riproduzione riservata