Mario Bini nuovo Chief Marketing Officer di Bondora

Mario Bini nuovo Chief Marketing Officer di Bondora

Bondora, piattaforma fintech europea, ha annunciato la nomina di Mario Bini come nuovo Chief Marketing Officer (Cmo) e membro del Consiglio di amministrazione dell’azienda. Con oltre dieci anni di esperienza in aziende internazionali nei settori tech, finanziario ed e-commerce, Bini avrà l’obiettivo di accelerare l’espansione in Europa di Bondora, impegnata a ottenere anche la licenza bancaria.

Il profilo di Mario Bini

La carriera di Mario Bini include ruoli in aziende di primo piano come Microsoft, Uber, Google, Alibaba e, più recentemente, N26, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Global Marketing.

In N26, Bini ha sviluppato iniziative strategiche che hanno promosso la crescita nei principali mercati europei, rafforzando il brand in un settore bancario digitale competitivo. In Alibaba Group, ha diretto il marketing europeo di Alipay e AliExpress, garantendo partnership significative come la sponsorizzazione della Uefa Champions League e ampliando la presenza dell’azienda in nuove aree geografiche. Italiano, basato a Milano, e laureato all’Università di Pavia, Mario Bini ha completato un Executive Mba all’Escp Europe e ottenuto certificazioni da Northwestern University ed Harvard Business School.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata