Maria Teresa Minotti cresce in PayPal. La manager, protagonista del numero di Business People di luglio 2023, ha assunto il ruolo di Vice President e General Manager Southern Europe della multinazionale americana. In questo ruolo, Minotti sarà responsabile di Italia, Francia e Iberia.
Entrata in PayPal nel 2012, Minotti si è distinta per la sua capacità di innovare ed esplorare nuovi segmenti di mercato, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Nel suo nuovo incarico, guiderà lo sviluppo strategico e commerciale dell’azienda in mercati chiave per la regione, coordinando le attività locali e promuovendo l’integrazione e le sinergie tra i vari Paesi.
Il profilo di Maria Teresa Minotti
Laureatasi a pieni voti all’Università La Sapienza di Roma, dopo esperienze in grandi aziende come Colgate & Palmolive, British American Tobacco, Poste Italiane e Western Union, Minotti è approdata in PayPal quasi 13 anni fa come Business Development Manager Italy, per poi ricoprire ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere, in piena pandemia, la carica di Country Manager e Senior Director Italia.
© Riproduzione riservata