Maria Bianca Farina al vertice di Consorzi Agrari d’Italia

La manager scelta come presidente di una realtà da più di 20 mila soci e un fatturato aggregato da oltre 1 miliardo di euro

Maria-Bianca-Farina

L’Assemblea di Consorzi Agrari d’Italia (Cai), soggetto nazionale totalmente integrato nella filiera agroindustriale con più di 20 mila soci e un fatturato aggregato da oltre 1 miliardo di euro, ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione e di Maria Bianca Farina alla carica di presidente. Il Cda ha poi confermato Gianluca Lelli e Federico Vecchioni rispettivamente amministratore delegato e consigliere delegato.

Il profilo di Maria Bianca Farina

Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università di Roma La Sapienza, Maria Bianca Farina ha maturato una lunga esperienza come dirigente di azienda e nell’impegno civile. Nell’aprile 2017, riceve l’incarico di presidente del Consiglio di amministrazione in Poste Italiane.

Nel luglio dello stesso anno diventa membro del Consiglio di amministrazione dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, una struttura sotto la giurisdizione della Santa Sede, a Roma. Presidente dell’Ania dal 2015, nel 2022 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica il titolo di “Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica”.

© Riproduzione riservata