Luca Shel Bertazza è il nuovo direttore generale di Laviosa, azienda di Livorno attiva nell’estrazione e trasformazione di bentoniti per settori come quello dei materiali industriali ad alte prestazioni, il benessere animale, la logistica e il largo consumo.
Con oltre 25 anni di esperienza nel general management e nella direzione operativa di realtà industriali complesse in contesti internazionali, nel nuovo ruolo Bertazza riporterà direttamente al Consiglio di amministrazione e sarà responsabile della supervisione e dello sviluppo delle attività del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne l’integrazione internazionale, l’efficienza operativa e il posizionamento competitivo nei mercati globali.
Il profilo di Luca Shel Bertazza
Prima del suo ingresso in Laviosa, Luca Shel Bertazza ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer in Salvatori, contribuendo alla trasformazione organizzativa e digitale dell’azienda. Ha inoltre maturato esperienze pluriennali in aziende manifatturiere di riferimento, tra cui Marzotto Group (Lituania), Beaulieu International Group (Romania), e Mito Tekstil (Turchia), con responsabilità su supply chain, produzione e gestione di team multinazionali.
Laureato in Ingegneria tessile, con una solida formazione in Business Management e Finanza, Shel Bertazza ha sviluppato una carriera internazionale caratterizzata da un approccio pragmatico alla gestione operativa e strategica. Parla fluentemente italiano, inglese, francese e turco, e ha maturato una significativa esperienza nella guida di team e nel miglioramento continuo dei processi, con particolare attenzione all’adozione di tecnologie avanzate per ottimizzare le performance aziendali.
© Riproduzione riservata