Luca Romano nominato Chief Financial Officer del Gruppo Bauli

In arrivo da Campari, il manager guiderà la gestione finanziaria del Gruppo nella nuova fase di accelerazione del percorso di crescita

Luca-Romano-Gruppo-Bauli

Il Gruppo Bauli rafforza la squadra manageriale con la nomina di Luca Romano a Group Chief Financial Officer. In carica dal 1° febbraio, Romano guiderà la gestione finanziaria del Gruppo attivo nel settore dolciario nella nuova fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri.

Il profilo di Luca Romano

Il manager vanta una lunga carriera maturata a livello internazionale nel campo della finanza e del controllo di gestione in aziende di primario standing nel settore food & beverage.

Dopo una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano,  Luca Romano ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2001 in Unilever, ricoprendo fino al 2008 ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Supply Chain Finance Manager.

Successivamente, ha proseguito il suo percorso in PepsiCo. Italia dove è arrivato a ricoprire l’incarico di Senior Planning Manager e nel 2012 è approdato in Campari, dove negli ultimi undici anni, prima di entrare a far parte del Gruppo Bauli, ha ricoperto ruoli di rilievo a livello globale, diventando prima Senior Director Finance in Giamaica, poi Cfo Americas e in seguito direttore generale di Campari Russia.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di questa azienda iconica del Made in Italy che continua a guardare con lungimiranza al futuro”, ha commentato Romano. “Mi inserisco in una squadra affiatata e consolidata con l’obiettivo di contribuire fin da subito alla crescita del Gruppo, attraverso una gestione finanziaria strategica efficace”.

© Riproduzione riservata