Lego Italia: Davide Cajani è il nuovo Head Of Marketing

Il manager riporterà direttamente a Marco Capone, General Manager di Lego Italia

Davide Cajani-Lego Italia

Lego Italia annuncia la nomina di Davide Cajani come nuovo Head of Marketing. Cajani entra a far parte del Leadership Team italiano e del Western Europe Marketing Forum, riportando direttamente a Marco Capone, General Manager di Lego Italia.

“Sono felice di poter tornare nel team italiano del Gruppo Lego, un’azienda con un brand unico ed una cultura speciale”, ha dichiarato il neo Head of Marketing dell’azienda. “Ringrazio per la fiducia le persone che mi hanno selezionato: non vedo l’ora di mettere a disposizione tutta l’esperienza che ho acquisito in questi anni, mattoncino dopo mattoncino, per raggiungere insieme gli obiettivi futuri e sfruttare le opportunità del mercato. Consumatore, brand e focus sulle persone: sono questi gli aspetti chiave della mia filosofia di marketing”.

Il profilo di Davide Cajani

Grazie a una leadership solida e a un mindset strategico, Davide Cajani avrà la responsabilità di tradurre la visione globale del Gruppo in strategie locali efficaci e innovative, in linea con l’evoluzione del mercato italiano.

Il manager milanese classe ’82 non è nuovo al Gruppo Lego. Nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012, infatti, ha ricoperto il ruolo di Senior Brand Manager e Trade Marketing Manager, contribuendo in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del brand nel mercato italiano.

Cajani ha un’esperienza pluriennale nel mondo del marketing, sia in Italia che all’estero. L’ultima esperienza lavorativa lo vede direttore Marketing Italia presso Artsana Group e precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in The Coca-Cola Company, Ferrero International e Ferrero UK.

© Riproduzione riservata