Legami: Marketing e Comunicazione ad Andrea Carnevale

Con la nomina del nuovo Chief Marketing and Communication Officer, continua il percorso di crescita della Società Benefit guidata da Alberto Fassi

Andrea-Carnevale-Legami

Legami, Società Benefit da 77 milioni di euro di fatturato, specializzata nel settore della cartoleria e accessori, ha annunciato la nomina di Andrea Carnevale con il ruolo di Chief Marketing and Communication Officer.

L’ingresso del manager, a riporto del Chief Executive Officer Alberto Fassi, si inserisce nell’ambito del piano di crescita ed evoluzione del brand Legami in Italia e nei mercati internazionali.

Il profilo di Andrea Carnevale

Nella sua precedente esperienza in qualità di Cmo, Carnevale ha guidato il rilancio dello storico brand italiano Pigna. Prima di Pigna, il percorso professionale del manager vanta diverse esperienze di responsabilità dei team marketing e comunicazione di brand globali, tra cui Ubs, dove ha contribuito alla crescita nel mercato italiano, Rsa Italia, di cui ha gestito il turnaround per il Gruppo inglese e, infine, Groupama, per cui ha guidato la digital transformation della customer experience.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Legami, brand innovativo che ha una forte connessione emotiva con i propri clienti e un potenziale importante di crescita sostenibile su scala globale”, ha commentato Carnevale. “Ho incontrato una squadra di talenti con una grande voglia di raggiungere nuovi traguardi. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida per supportare lo sviluppo e l’evoluzione del brand e far crescere le community con cui interagiamo ogni giorno”.

© Riproduzione riservata