Kiko Milano: il marketing a Cecilia Schena

La manager entra nel Global Leadership Team dell’azienda con l’incarico di Chief Marketing Officer

Cecilia-Schena-Kiko-Milano

Kiko ha annunciato la nomina di Cecilia Schena con il ruolo di Chief Marketing Officer, entrando così a far parte del Global Leadership Team dell’azienda e riportando direttamente all’amministratore delegato, Simone Dominici. In questo ruolo, Schena avrà la responsabilità di guidare il team Marketing e di supportare Kiko Milano nell’accelerazione della crescita del brand, con un focus in particolare sulla Customer Experience e l’innovazione.

Il profilo di Cecilia Schena

Cecilia Schena vanta un’esperienza ultraventennale nel settore Beauty. Dopo gli inizi in Deborah Group con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare direttore Marketing del brand di cosmetica italiana Deborah, nel 2009 entra in Bottega Verde come Marketing & Communication Director, dove ha avuto modo di rafforzare la sua expertise in ambito retail.

Successivamente, entra in Tenacta Group come responsabile della divisione Beauty per i brand Imetec, Bellissima e Ducati by Imetec, guidando lo sviluppo delle categorie skincare, haircare e mencare a livello globale, dando un importante contributo al rafforzamento della strategia di internazionalizzazione e innovazione del Gruppo.

Dal 2019 Cecilia ha inoltre guidato, in qualità di Senior Vice President Marketing & Business Development, la strategia di innovazione dei prodotti, contribuendo in modo attivo alla corporate social responsibility e alla strategia di sostenibilità di Chromavis, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di cosmetici, utilizzando un approccio end-consumer per prevedere le esigenze future dei clienti.

© Riproduzione riservata