Illycaffè rafforza la propria governance rinnovando il consiglio di amministrazione: otto su undici i membri confermati, a partire da Andrea Illy nel ruolo di presidente e Cristina Scocchia come amministratore delegato. Raffaele Jerusalmi assume l’incarico di vicepresidente.
Il nuovo Cda di Illycaffè
Il nuovo assetto segna un passaggio chiave nella strategia di crescita dell’azienda triestina, che punta ad accelerare lo sviluppo nel medio termine. La novità principale è l’ingresso di tre nuovi consiglieri di alto profilo: Michaela Tod, Marco Bizzarri e Gianmario Tondato Da Ruos.
Il nuovo board si arricchisce di competenze complementari e internazionali. In particolare, Michaela Tod è stata vicepresidente esecutiva di Dyson, dove ha gestito le attività globali nel settore dei piccoli elettrodomestici. In Illy, potrà dare impulso all’innovazione nel segmento delle macchine da caffè e nella relazione con il consumatore finale. Marco Bizzarri, ex manager di lungo corso nel settore del lusso (è stato il Ceo di Gucci), rafforza la dimensione marketing e brand positioning. Infine, Gianmario Tondato Da Ruos, già alla guida di Autogrill, contribuirà con la sua visione sul retail e sul mercato americano.
I tre ingressi si inseriscono in un contesto in cui l’azienda guidata da Cristina Scocchia vuole consolidare la propria presenza globale, rafforzando la competitività in Europa e proseguendo il percorso istituzionale negli Stati Uniti, dove l’azienda è attiva fin dagli anni 70.
© Riproduzione riservata