Günther Frena nuovo Cfo di Volkswagen Group Italia

Il manager italiano sostituisce Philippe Bailly, che assumerà il ruolo di direttore finanziario di Volkswagen Group España

Günther Frena nuovo Cfp di Volkswagen Group Italia

Günther Frena è stato nominato Chief Financial Officer di Volkswagen Group Italia. Il manager, che assumerà l’incarico dal 1° agosto, subentra a Philippe Bailly, che assumerà il ruolo di direttore finanziario di Volkswagen Group España.

“Ringrazio Philippe per il suo impegno, la dedizione e l’attenzione dimostrati nel proprio compito di ottimizzare la gestione finanziaria aziendale”, ha commentato Christoph Aringer, Ceo di Volkswagen Group Italia. “La palla ora passa in mano a Günther, a cui dò il mio benvenuto, anzi dovrei dire il mio bentornato. L’esperienza maturata negli anni all’estero, unita alla profonda conoscenza delle dinamiche di business di Volkswagen Group Italia, saranno fattori chiave che lo supporteranno nell’indirizzare e sostenere l’azienda nel percorso di trasformazione ed efficientamento che stiamo realizzando”.

Il profilo di Günther Frena

Classe 1969, di nazionalità italiana, Günther Frena inizia il proprio percorso professionale in ambito automotive in Volkswagen Group Italia come Product Manager per il brand Seat nel 1995. Nei 19 anni successivi ricopre posizioni di sempre maggior responsabilità, maturando esperienze trasversali e organiche all’interno dell’azienda, fino a diventarne direttore Controlling nel 2014.

A marzo 2017 lascia l’Italia per il ruolo di Cfo in Saic Volkswagen, a Shanghai (Cina), incarico che ricopre per tre anni, per poi assumere la posizione di Head of Group Controlling After Sales per il Gruppo Volkswagen a Kassel (Germania).

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata