Glenda Romagnoli entra in Varta

Professionista con 15 anni di esperienza in ambito sales, si occuperà dello sviluppo dell’attività e del new business su tutti i canali di vendita

Glenda-Romagnoli-Varta

Nuovo arrivo in casa Varta, società tedesca leader nel settore dell’energia portatile. Si tratta di Glenda Romagnoli che fa il suo ingresso come National Account Manager Consumer Batteries per il mercato italiano.

Romagnoli si occuperà della crescita del parco clienti esistente e della gestione degli agenti sul territorio: il suo ruolo sarà inoltre caratterizzato da una forte componente legata allo sviluppo del new business su tutti i canali di vendita. La manager riporterà ad Agostino Spallina, Managing Director di Varta Consumer Batteries Italia.

Il profilo di Glenda Romagnoli

Laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Romagnoli ha iniziato la sua carriera in campo commerciale nel 2008. Dal 2009 al 2015 ha lavorato nella direzione vendite del business pay di Mediaset: qui ha ricoperto diversi ruoli occupandosi, in particolare, dell’analisi strategica su mercati e clienti prospect, della ideazione e pianificazione di attività e iniziative strategiche e della gestione di operazioni tattiche.

Dal mercato dei servizi e dell’entertainment si è successivamente spostata su quello del largo consumo approdando in Energizer Holdings dove, in veste di National Account Manager, ha sviluppato con successo numerosi progetti. Ha operato, in particolare, come responsabile per i principali clienti nazionali e internazionali appartenenti ai canali Gdo, Drugstore, Dyi e Gds nel settore delle batterie e delle torce elettriche, occupandosi della gestione delle risorse finalizzata al raggiungimento degli obiettivi P&L: dalla negoziazione dei contratti, agli assortimenti, ai piani promozionali. Si è inoltre dedicata al coordinamento degli agenti della forza vendita.

© Riproduzione riservata