Giuseppe Giordio è il nuovo presidente e Ceo di Radia in Italia, azienda che sta sviluppando WindRunner, l’aereo cargo più grande al mondo.
Giordo vanta oltre trent’anni di esperienza dirigenziale nei settori aerospaziale e della difesa. Ha guidato organizzazioni come Alenia Aermacchi (responsabile del precedente settore Aeronautica del gruppo Leonardo), Aero Vodochody e Saudi Arabian Military Industries (Sami), ricoprendo incarichi di presidente, amministratore delegato, membro del consiglio di amministrazione e dirigente di alto livello. È noto per aver guidato processi di riorganizzazione strategica e per aver instaurato partnership durature con attori globali come Lockheed Martin, Boeing, Airbus, Bombardier, Naval Group, IAI e Rheinmetall.
Giuseppe Giordo ha supervisionato programmi che coprono tutti i principali mercati — dall’Europa e Medio Oriente alle Americhe, all’Asia, all’Africa e all’Australia. “Sono onorato di entrare a far parte di Radia in un momento così cruciale per l’innovazione globale nel campo dell’energia e della difesa”, ha dichiarato il manager. “La visione e l’ambizione dell’azienda, sostenuta da una tecnologia rivoluzionaria come WindRunner, rappresenta una sfida coraggiosa e importante. Non vedo l’ora di mettere a disposizione la mia esperienza per contribuire alla realizzazione di soluzioni sostenibili e di grande impatto a beneficio delle industrie e delle comunità in tutta Europa e oltre”.
© Riproduzione riservata