Francesca Anoja è la nuova Head of People & Culture di Ntt Data Italia, filiale italiana della multinazionale attiva a livello globale nell’innovazione di servizi tecnologici e business. In questo ruolo, Anoja avrà l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale inclusiva, collaborativa, orientata all’innovazione e alla crescita organizzativa e dei talenti, favorendo il coinvolgimento e il benessere delle persone in azienda.
Chi è Francesca Anoja
La manager vanta un’esperienza in ambito Hr maturata in contesti internazionali e multiculturali e una comprovata capacità di guidare lo sviluppo organizzativo in stretta partnership con il business. Prima di approdare in Ntt Data, Francesca Anoja è stata Chief Hr Officer nel gruppo Bip, dove ha guidato il team globale nella progettazione e implementazione di strategie Hr a sostegno del piano strategico aziendale. Nel corso della sua carriera, ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità in aziende multinazionali fra cui Sabre Corporation e Nec, e costruito e consolidato le funzioni HR, perfezionando processi chiave e promuovendo contesti professionali improntati all’etica, all’inclusione e all’eccellenza nelle performance. Ha inoltre gestito operazioni Hr in 14 Paesi, curando iniziative di change management, fusioni, acquisizioni e trasformazione organizzativa in diversi settori.
“Entrare a far parte di questa realtà in un momento così importante per l’azienda è per me motivo di orgoglio”, ha commentato Anoja. “Metto a disposizione di Ntt Data la mia esperienza e la mia energia, per contribuire a costruire un ambiente di lavoro stimolante e orientato alla valorizzazione del potenziale di ognuno, sostenendo al contempo le ambizioni strategiche dell’organizzazione”.
© Riproduzione riservata